© 2024 2b Studio Tutti i diritti riservati

Lavori

Direzione dei lavori con riferimento all'intervento " Restauro conservativo delle strutture e delle superfici decorate delle domus più importanti di Ercolano".

Segreteria tecnica del Parco Archeologico di Ercolano.

Tipo di attività: direzione tecnica e di cantiere.

Progettazione e supporto al RUP nell'ambito del progetto "Parco archeologico di Pompei-Catellamare di Stabia-Reggia di Quisisana. Lavori di restauro e di consolidamento nella colombaia."

Tipo di attività: Progettazione preliminare –definitiva ed esecutiva

Progettazione e supporto al RUP nell'ambito del progetto Supporto al RUP per l’intervento di “Restauro e valorizzazione dell’anfiteatro romano di S. Maria Capua Vetere".

Tipo di attività: Consulenze specialistiche nel campo delle procedure di gestione dei lavori pubblici e attività di supporto al Responsabile del procedimento. Studi, disposizione e compimento degli atti e delle misure necessarie ad un buon svolgimento dei lavori: dalla programmazione, al controllo, al rispetto dei requisiti del capitolato all’ultimazione dei lavori.

Segreteria tecnica del Parco Archeologico dei Campi Flegrei: Building manager .

Tipo di attività: Attività di monitoraggio e gestione dei 25 monumenti del parco archeologico al fine di garantire un corretto funzionamento e visibilità dei monumenti: progetti di manutenzione e di restauro architettonico.

Coordinatore alla sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di “Restauro e Riqualificazione del Complesso Toledo – Passaggio Toledo” in Pozzuoli.

Settore: Edilizia pubblica

Direzione lavori e Coordinamento alla sicurezza per i Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle facciate del condominio di via Vallone Mandria.

Settore: Edilizia privata

Direzione lavori, contabilità e coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di rifunzionalizzazione dell’ex imbottigliamento industriale per la realizzazione di strutture complementari allo sviluppo dei sistemi turistici locali e degli itinerari turistici -Programma Operativo Regionale FESR Campania 2007-2013.

Settore: Edilizia pubblica

Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di riempimento del cratere formatosi in seguito alla frana dell'occhio di luce della Grotta di Cocceio.

Tipi di attività: Controllo di applicazione del piano di sicurezza e di tutte le attività di informazione, formazione, addestramento previste a carico delle imprese e relative ai lavori; attività di vigilanza sulla sicurezza generale del cantiere.

Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di “adeguamento rete impiantistica elettrica e impianti speciali” del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Tipi di attività: Controllo di applicazione del piano di sicurezza e di tutte le attività di informazione, formazione, addestramento previste a carico delle imprese e relative ai lavori; attività di vigilanza sulla sicurezza generale del cantiere.

Direttore dei lavori e coordinatore alla sicurezza per “Lavori di riqualificazione della rotatoria di Arzano della S.P.1”.

Tipi di attività: Cura che i lavori siano eseguiti a regola d’arte ed in conformità al progetto e al contratto. Responsabilità del coordinamento e della supervisione dell'attività di tutto l'ufficio di direzione dei lavori e della sicurezza, interloquisce in via esclusiva con l’appaltatore in merito agli aspetti tecnici ed economici del contratto.

Collaudo tecnico–amministrativo - Lavori di recupero e riqualificazione paesaggistico ambientale del percorso di collegamento via Valente alveo Molaro e connessione al sentiero “Castelluccio”, in esecuzione del progetto inserito nel progetto integrato Vesevo ed identificato come I0.

Tipi di attività: Esami, verifiche e prove necessarie ad accertare la rispondenza tecnica delle opere eseguite alle prescrizioni del progetto e del contratto e delle perizie di variante approvate; verifica tecnico-contabile delle misure delle opere e dei relativi prezzi applicati; emissione del certificato di collaudo col quale vengono svicolate le ritenute contrattuali a garanzia dell'Ente appaltante.

Direzione dei lavori per i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento alle norme di sicurezza - Scuola Marconi, Comune di Giovinazzo.

Tipi di attività: Cura che i lavori siano eseguiti a regola d’arte ed in conformità al progetto e al contratto.

Consulenza tecnico-scientifica per i lavori di restauro e rifunzionalizzazione della “Villa La Favorita” a Ercolano.

Tipi di attività: Studio storico critico della villa con definizione delle tappe storiche e definizione delle patologie principali e dei relativi interventi di restauro

Incarico di consulenza tecnico e scientifica e assistenza al RUP per la realizzazione di vetrine sperimentali a microclima controllato e monitorato per l’esposizione di n.2 sarcofagi di mummie egiziane nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli – P.O.R. Campania 2000-2006 - Progetto rimodulato.

Tipi di attività: Consulenze specialistiche nel campo delle procedure di gestione dei lavori pubblici e attività di supporto al Responsabile del procedimento. Studi, disposizione e compimento degli atti e delle misure necessarie ad un buon svolgimento dei lavori: dalla programmazione, al controllo, al rispetto dei requisiti del capitolato all’ultimazione dei lavori.